Al tuo fianco nel mondo, per conquistare nuovi mercati.

Interpreti per fiere e congressi

Interprete di congresso

La tua azienda organizza eventi con un pubblico straniero? Scegli il profilo dell’interprete più adeguato alle tue esigenze:
Interprete in consecutiva: prende appunti quando l’oratore parla e inizia a tradurre dopo qualche minuto, quando l’oratore fa una pausa. Questa modalità non richiede attrezzature particolari ma allunga i tempi dell’evento e, ovviamente, è adatta quando la traduzione è richiesta solo in una lingua.
Interprete in simultanea: traduce mentre l’oratore parla. Se in presenza, solitamente è isolato in una cabina e ascolta l’oratore da una cuffia. La traduzione simultanea è estremamente efficace, rapida e immediata.
Interprete in chuchotage: è un interprete simultaneista che parla a bassa voce, vicino all’utente, senza cuffie né microfono. Adatto per esempio in un contesto affollato, quando si hanno al massimo due persone che hanno bisogno della traduzione.

Che attrezzature occorrono per l’interpretazione simultanea?

Interprete in fiera

Il ruolo dell’interprete standista è una figura chiave per la tua presenza sullo stand in fiere internazionali: rappresenta direttamente la tua azienda. Per questo dovrai sempre sceglierlo con la massima cura.
Quando un potenziale nuovo cliente entra nel tuo stand, è proprio l’interprete standista ad accoglierlo e gestirlo: sono quei pochi secondi decisivi in cui il tuo ospite decide se restare o andarsene.

Cos’altro ti può servire per il tuo evento?

Che si tratti di un evento, una fiera o una riunione internazionale tra colleghi della stessa azienda, interlanguage mette al tuo servizio la sua lunga e collaudata esperienza nel settore dell’interpretariato legato agli eventi. Il nostro servizio di interpretariato è conforme alle direttive della norma UNI 10574.

Contattaci per una consulenza, troveremo insieme a te la soluzione migliore per ogni tua esigenza!

Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa.
Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuore.

Nelson Mandela