Traduzioni specialistiche nel settore dei droni

Traduzioni specialistiche nel settore dei droni

Il mercato oggi richiede traduzioni specialistiche anche nel settore dei droni. Per rispondere a questa esigenza con professionalità e competenza, lo scorso 8 marzo i nostri revisori e project manager Stefania Nemisti e Silvia Bertini hanno partecipato al convegno “Droni e non solo. Metodi di ultima generazione per ispezione da remoto, applicati all’ambito ferroviario”. Il convegno era organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze. La nostra partecipazione è stata possibile in quanto soci del CIFI, il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, per il quale la formazione è un’attività di grande rilievo.

Il mondo dei droni rappresenta una tecnologia molto vasta e in rapidissima evoluzione verso svariati ambiti: da quello ludico o a quello della sicurezza, ad esempio, fino all’utilizzo nel settore ferroviario. In Italia, come già anche all’estero, aziende come Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie dello Stato iniziano a sperimentare questa tecnologia per attività finora svolte dall’uomo, spesso in situazioni pericolose o difficoltose. Utilizzi simili dei droni prevedono l’ispezione di elementi difficilmente raggiungibili, come ponti e viadotti dell’infrastruttura ferroviaria, oppure della vegetazione in prossimità dei binari, nonché attività di manutenzione ai treni o ispezione del carico dei treni merci.

Nell’ambito della collaborazione con importanti clienti nel settore ferroviario, noi di interlanguage ci troviamo a gestire importanti progetti di traduzione specialistica nel settore dei droni e progetti di terminologia specifica in questo ambito. Il convegno ci ha permesso di avere una visione più ampia e concreta dell’argomento e di confrontarci con gli esperti del settore, oltre a perseguire il nostro costante obiettivo: offrire traduzioni sempre più specializzate e professionali ai nostri clienti.

Hai bisogno di traduzioni specialistiche nel settore dei droni? Contattaci!

Traduzioni specialistiche nel settore dei droni ultima modifica: 2019-07-08T16:43:28+02:00 da interlanguage.it