Seconda fusione aziendale del 2019

Logo Medax

Dopo interlanguage, medax è la nuova affiliata del Gruppo Transline. La società di traduzioni bavarese è specializzata nelle traduzioni per il settore Life Science.

Know-how nella traduzione specialistica in ambito medico e farmaceutico

Da oltre 50 anni la società di traduzione medax, con sede a Olching (Monaco di Baviera), è specializzata in traduzioni professionali nel campo medico-farmaceutico. L’azienda, che negli anni ha acquisito un’eccellente reputazione nel settore, fa ora parte del Gruppo Transline. Il team di medax, guidato dal titolare C. Martin Dunne, non subisce variazioni e conserva la propria sede.

Per tradurre testi per clienti del campo medico e farmaceutico occorrono vaste competenze sia sul piano linguistico sia negli specifici ambiti professionali. La società medax è specializzata da oltre cinquant’anni nelle traduzioni per questi settori. Olching, situata pochi chilometri a nord-ovest di Monaco, è la sede del team multilingue di medax, composto da persone laureate in discipline attinenti alle lingue straniere. Il titolare è l’inglese C. Martin Dunne, specialista in osteopatia; Ursula Dunne è la responsabile dell’amministrazione e Sandra Stengel dirige la produzione e assicura la gestione della qualità.

medax collabora con un bacino di traduttori specializzati freelance distribuiti in tutto il mondo. Il pool è composto prevalentemente da medici, farmacisti e chimici in possesso di qualifica professionale o formati in ambito medicale o affine e include anche traduttori specializzati con esperienza pluriennale nel settore medico, farmaceutico o chimico. Ciascun collaboratore è selezionato in base ai rigorosi criteri della norma ISO 17100 e traduce nella propria lingua madre.

Oltre ai settori medico, farmaceutico e chimico, medax fornisce traduzioni specializzate per ambiti affini come la tecnica medicale e l’odontoiatria e per l’industria cosmetica. La gamma di servizi offerti da medax include traduzioni scritte, servizi di interpretariato, asseverazioni e gestione terminologica per i propri clienti.

L’obiettivo: creare sinergie

Attraverso questa collaborazione, medax e Transline intendono generare sinergie soprattutto per quanto riguarda l’informatizzazione, la gestione finanziaria, le risorse umane, il marketing e i processi aziendali. Il team attuale e la sede di Olching non subiranno variazioni. La società conserva inoltre il marchio medax, rinomato per i servizi di traduzione nel campo medico-farmaceutico.

C. Martin Dunne, titolare di medax, è “soddisfatto e profondamente orgoglioso di affidare un’azienda dinamica a un partner così competente e pieno di risorse. Siamo tutti molto lieti di continuare a lavorare all’interno del Gruppo Transline. Inoltre, sono certo che la cooperazione fornirà nuove opportunità ai nostri collaboratori e a noi come società.”

Secondo il Dr.-Ing. Wolfgang Sturz, fondatore del Gruppo Transline, “le esigenze del mercato nei confronti di noi fornitori di servizi di traduzione sono in costante aumento. Per soddisfarle e offrire ai clienti la garanzia della massima qualità, anche per quanto riguarda i processi, è necessario sfruttare tutte le opportunità per incrementare l’efficienza e rafforzare la propria posizione sul mercato. Trarremo sicuramente beneficio dall’ampio know-how di medax, marchio rinomato nel settore medico-farmaceutico.”

Transline è tra i migliori datori di lavoro del 2019 per Focus Business

Focus Business ha ufficialmente incluso Transline tra i migliori datori di lavoro del 2019, unico fornitore di servizi linguistici in Germania ad aver ricevuto questo riconoscimento.

medax – Vom Original ins Original.
Da oltre cinquant’anni medax, con sede a Olching, è una società altamente specializzata che ha acquisito un’eccellente reputazione nel mercato delle traduzioni specialistiche in ambito medico e farmaceutico, affermandosi come leader della qualità nel settore. Il team multilingue di medax è composto esclusivamente da persone laureate in discipline attinenti alle lingue straniere. I collaboratori attivi nella sede di Olching sono affiancati da un bacino di traduttori specializzati freelance distribuiti in tutto il mondo e selezionati in base ai rigorosi criteri della norma ISO 17100. Questo pool è composto esclusivamente da collaboratori estremamente qualificati in ambito medico, farmaceutico o chimico e con esperienza pluriennale nelle traduzioni per uno di questi settori.

Seconda fusione aziendale del 2019 ultima modifica: 2019-04-15T11:29:49+02:00 da interlanguage.it