interlanguage sponsor del convegno “DSA & VITA: Inclusione”

Si è svolto a Modena il 24 e 25 novembre il convegno annuale “DSA & VITA: Inclusione” sul tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento. L’evento, giunto alla 6° edizione, è organizzato dal Dott. Vittorio Melotti, Delegato pro-DSA per l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) sezione di Modena, con il patrocinio di Università ed enti pubblici e la sponsorizzazione di interlanguage per la traduzione simultanea.

L’argomento di questa edizione è l’inclusione, termine da interpretare nella sua accezione più ricca, ovvero come agevolazione al raggiungimento degli obiettivi didattici da parte di tutti gli studenti, compresi coloro che hanno difficoltà di apprendimento legate a disturbi come la dislessia. I numerosi interventi di esperti del mondo accademico e non hanno portato a una riflessione a 360 gradi sull’effettiva necessità di utilizzare strumenti compensativi e dispensativi e sulle opportunità che una didattica inclusiva può offrire ai ragazzi nel raggiungimento degli obiettivi di competenza indispensabili per realizzare il proprio progetto di vita.

Per il 4° anno consecutivo il convegno ha visto la partecipazione di una relatrice olandese, la D.ssa Verhoeven. interlanguage ha offerto il servizio di traduzione degli interventi. Grazie alla nostra bravissima Lucia!

interlanguage sponsor del convegno “DSA & VITA: Inclusione” ultima modifica: 2017-12-01T14:25:54+00:00 da interlanguage.it